Offerte Telefono Fisso quanto è difficile scegliere!

Offerte Telefono Fisso quanto è difficile scegliere!

Oggi il settore delle offerte per il telefono fisso in Italia è molto complesso e caotico, molto più di quello della Telefonia Mobile.

Perché?

Ci sono una serie di motivi:

1. Mentre la telefonia mobile ha solo 4 gestori principali, la telefonia fissa ne ha più del doppio ed oltre a questo esistono altre 150 aziende (la maggior parte SPA) che acquistano traffico da Telecom e lo rivendono a prezzi più bassi acquistandone in grosse quantità.

2. Tutte le linee telefoniche e le centrali telefoniche italiane, sono di proprietà di Telecom Italia e questo sarà così per molto, molto tempo se non per sempre. Ciò rende gli altri operatori telefonici fissi, liberi solo fino ad un certo punto di operare autonomamente. Mentre nella telefonia mobile c’è stata una vera e propria liberalizzazione nella telefonia fissa è di base impossibile.

3. I disagi nel cambio di operatore della telefonia fissa sono impressionanti ed a volte devastanti per aziende o privati che rimangono senza telefono per giorni, settimane, mesi o addirittura perdono per sempre i loro numero/i di telefono. Queste sono situazioni che purtroppo ogni giorno noi di Broker per la Telefonia ci troviamo di fronte e ci mettiamo al lavoro per risolverle.

Offerte Telefono fisso: i vantaggi della nostra strategia

Dopo varie esperienze negative di questo genere nel cercare le diverse offerte per il telefono fisso, la nostra politica è diventata, nella maggior parte dei casi, quella di tenere i clienti con Telecom per quanto riguarda la telefonia fissa, con questo intendiamo solo i canoni e le linee dati, ADSL o HDSL.

Questo evita tantissimi problemi al cliente e gli da tantissimi vantaggi.

I principali sono due:

A) Il cliente non ha disservizi sulle linee.

B) In caso di problemi vengono risolti in massimo 24 ore ed egli ha la priorità essendo cliente Telecom Italia.

Molti clienti a volte ci chiedono “ma con altri gestori spenderei meno in base alle loro offerte di telefonia fissa…”. E’ vero, si parla di 200-300 euro l’anno di risparmio, forse meno, forse più… e io pongo loro una domanda che poniamo sempre ai nostri clienti, “quanto può perdere se la sua azienda rimane anche 1 o 2 giorni senza telefono fisso? Esatto forse il triplo!”

Possiamo prendere in esame gli altri gestori telefonici quando un’attività deve aprire e non ha il telefono fisso. Lì non abbiamo rischi e se la zona è ben coperta (facendo le nostre dovute verifiche alla centrale telefonica più vicina) abbiamo anche una discreta garanzia di ottimo servizio.

GESTORI VoIP: Oggi la maggior parte dei nuovi gestori sono gestori telefonici VoiP, che significa Voce over IP, ovvero la voce attraverso internet per parlare con linguaggio molto semplice, quindi se per qualche motivo la connessione dati ha dei problemi anche la linea voce ne ha, e quindi se si ferma internet in azienda si ferma anche la telefonia fissa e non si riesce più a comunicare con clienti e fornitori. Questo non accade con Telecom o con i gestori telefonici che usano connessioni analogiche, cosa che consigliamo vivamente alle aziende, Wind/Infostrada per esempio è una di queste.

Per quanto riguarda invece il traffico telefonico abbiamo localizzato e selezionato quella che secondo noi è la migliore società che compra e rivende traffico e acquistandone in grandissime quantità ha dei prezzi veramente eccezionali e può fare delle buone offerte telefonio fisso.

Offerte telefonio fisso: Benefici del Cliente

Il cliente quindi ha solo punti positivi a suo favore in quanto ha le linee ed internet con Telecom Italia, solo il traffico viene veicolato su questa SPA di nostra fiducia ed ha grossi vantaggi sulle tariffe verso:
– telefoni fissi,
– cellulari
ed anche un grandissimo beneficio per le telefonate all’estero, sia telefoni fissi che mobili.

Il cliente non ha nessun vincolo con questa società, nessun costo di attivazione, nessun canone, risparmia e basta, so che può sembrare incredibile, ma questo è il nostro lavoro. Trovare la migliore soluzione per i nostri clienti al fine che non abbiamo problemi, ma soluzioni e condizioni migliori nel settore della telefonia fissa e mobile.

L’aspettiamo tra i nostri clienti! Ci chieda una verifica gratuita dei suoi costi e traffico, le garantiamo le migliori soluzioni sulle offerte di telefonia fissa e non solo.



Lascia un commento